Sony, confermata l’esclusiva di Spider-Man: Miles Morales per PS5 – VIDEO

13 Giugno 2020 Off Di Mario Barba
Sony, confermata l’esclusiva di Spider-Man: Miles Morales per PS5 – VIDEO

Insomniac Games ha confermato che l’appena annunciato Spider-Man: Miles Morales sarà un titolo stand alone per PlayStation 5, mettendo a tacere le voci secondo cui il titolo era semplicemente una versione rimasterizzata o un’espansione dell’originale PS4 Spider-Man.

Parte della confusione deriva dai commenti di Simon Rutter, responsabile EVP dell’European Business di Sony Interactive Entertainment, che ha commentato in un’intervista a The Telegraph: “Credo che si possa definire un’espansione e un miglioramento del gioco precedente“. Rutter ha proseguito spiegando: “C’è una componente sostanziale di Miles Morales – che è l’elemento di espansione – ma anche all’interno del gioco ci sono stati importanti miglioramenti al gioco e al motore di gioco, ovviamente con l’impiego di alcune delle principali tecnologie e caratteristiche della PlayStation 5″.

Nonostante i commenti di Rutter, però, lo sviluppatore Insomniac Games ha confermato in un tweet che Spider-Man: Miles Morales è un “gioco a sé stanteche continua le avventure del videogioco Spider-Man.

Uncharted: The Lost Legacy era uno spin-off del 2017 dalla serie principale Uncharted 4: A Thief’s End, che condivideva elementi di gioco, grafica e tecnologia simili a quelli del titolo precedente. Ma si trattava di un’esperienza più piccola e più breve rispetto a un gioco tradizionale di Uncharted. Spider-Man: Miles Morales, secondo il rapporto di Bloomberg, seguirà una strategia simile, con un tempo di esecuzione “significativamente più breve” rispetto all’originale Spider-Man (che ha richiesto circa 40 ore per essere completato, senza contare le espansioni DLC).

Ma a differenza di The Lost Legacy, che è stato rilasciato sulla stessa piattaforma di Uncharted 4, Spider-Man: Miles Morales avrà la forza aggiunta che, oltre a concentrarsi su un nuovo personaggio e ad aggiungere nuove caratteristiche di gioco, il titolo per PS5 si baserà anche sul gioco per PS4 con nuovi miglioramenti tecnici per sfruttare l’hardware più potente della console. Un post sul PlayStation Blog descrive in dettaglio alcuni di questi miglioramenti, tra cui “il viaggio veloce, quasi istantaneo, attraverso la New York della Marvel” e “modelli di personaggi molto dettagliati e una grafica migliorata”, rispetto al titolo originale per PS4.

Spider-Man: Miles Morales uscirà su PlayStation 5 nel corso della stagione natalizia.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui