Jump Rope Challenge, il nuovo gioco gratuito Nintendo per tenersi in forma

16 Giugno 2020 Off Di Mario Barba
Jump Rope Challenge, il nuovo gioco gratuito Nintendo per tenersi in forma

Jump Rope Challenge è un nuovo affascinante gioco gratuito di Nintendo con cui si utilizzano un paio di Joy-Con per saltare una corda virtuale.

Si tengono i Joy-Cons come se fossero le maniglie della corda per saltare, e li si fa oscillare mentre si salta. I coniglietti che saltano mostrano i tuoi progressi sullo schermo. L’obiettivo iniziale è quello di fare cento salti al giorno, anche se questo obiettivo può essere aumentato.

È un semplice esercizio fisico, ma il grande vantaggio è che il gioco non richiede accessori aggiuntivi. Al contrario, l’altro recente gioco di allenamento di Nintendo, Ring Fit Adventure, ha registrato una grande carenza di scorte, dato che la gente si è rivolta ad esso come un modo per allenarsi a casa. Altre attrezzature per il fitness hanno visto un’analoga impennata della domanda, con conseguenti carenze.

Nintendo afferma che Jump Rope Challenge è il lavoro di un piccolo team di sviluppatori che lavora da casa in Giappone. Come ci si aspetterebbe, questo significa anche che ha una serie di funzionalità abbastanza limitate. C’è una semplice modalità a due giocatori in cui ogni persona ha in mano un singolo controller Joy-Con, e si possono anche personalizzare al volo i vestiti del coniglietto. Tecnicamente si può imbrogliare un po’ il sistema piegando le ginocchia piuttosto che saltando, ma alla fine è pur sempre uno sforzo, e Nintendo sottolinea che è un ottimo modo per le persone che altrimenti farebbero fatica a saltare per godersi il gioco.

Tutto il divertimento di saltare, ma senza una corda!” Nintendo dice.

Jump Rope Challenge sarà disponibile per un periodo di tempo limitato fino alla fine di settembre nell’eShop del Nintendo Switch.