The Great prima stagione in uscita su Starzplay: anticipazioni trama e cast

17 Giugno 2020 Off Di Alessia D'Anna
The Great prima stagione in uscita su Starzplay: anticipazioni trama e cast

Continuano le prime uscite delle nuove serie tv interrottesi in alcune circostanze a causa del Covid. Sulla piattaforma Starplay il 18 Giugno verrà infatti resa disponibile la prima stagione della miniserie The Great. Scopriamo insieme anticipazioni, trama e cast.

The Great: Trama e anticipazioni

Questa nuova serie si incentra tutta sulla storia della regina Caterina la Grande. Non a caso l’ambientazione di riferimento è una Russia messa in ginocchio sotto l’impero del marito Pietro.

La protagonista sarà una giovane zarina, in preda ai primi corteggiamenti con il potere e costretta a crescere per tenere in equilibrio un matrimonio tumultuoso. Contrariamente alle serie tv di ambientazione storica, questa si incentra sul genere comedy piuttosto che sul drammatico.

Tony McNamara (La Favorita) è il creatore, produttore e sceneggiatore.

Cast e personaggi

A vestire i panni della protagonista Caterina II, anche conosciuta come la Grande, è Elle Fanning, giovane attrice in attività che abbiamo di recente visto al cinema in Maleficent – Signora del Male e su Netflix con Raccontami di un Giorno Perfetto. Il marito Pietro invece viene impersonato da Nicholas Hoult. Per la restante parte del cast, troviamo:

  • Phoebe Fox nei panni di Marial, il braccio destro di Caterina;
  • Gwilym Lee nei panni di Grigor, migliore amico e confidente dell’imperatore Pietro;
  • Sebastian De Souza invece è Leo, aristocratico di provincia innamorato di Caterina;
  • Sacha Dhawan
  • Charity Wakefield
  • Adam Godley
  • Douglas Hodge

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui