Ven. Gen 27th, 2023

Continuano le prime uscite delle nuove serie tv interrottesi in alcune circostanze a causa del Covid. Sulla piattaforma Starplay il 18 Giugno verrà infatti resa disponibile la prima stagione della miniserie The Great. Scopriamo insieme anticipazioni, trama e cast.

The Great: Trama e anticipazioni

Questa nuova serie si incentra tutta sulla storia della regina Caterina la Grande. Non a caso l’ambientazione di riferimento è una Russia messa in ginocchio sotto l’impero del marito Pietro.

La protagonista sarà una giovane zarina, in preda ai primi corteggiamenti con il potere e costretta a crescere per tenere in equilibrio un matrimonio tumultuoso. Contrariamente alle serie tv di ambientazione storica, questa si incentra sul genere comedy piuttosto che sul drammatico.

Tony McNamara (La Favorita) è il creatore, produttore e sceneggiatore.

Cast e personaggi

A vestire i panni della protagonista Caterina II, anche conosciuta come la Grande, è Elle Fanning, giovane attrice in attività che abbiamo di recente visto al cinema in Maleficent – Signora del Male e su Netflix con Raccontami di un Giorno Perfetto. Il marito Pietro invece viene impersonato da Nicholas Hoult. Per la restante parte del cast, troviamo:

  • Phoebe Fox nei panni di Marial, il braccio destro di Caterina;
  • Gwilym Lee nei panni di Grigor, migliore amico e confidente dell’imperatore Pietro;
  • Sebastian De Souza invece è Leo, aristocratico di provincia innamorato di Caterina;
  • Sacha Dhawan
  • Charity Wakefield
  • Adam Godley
  • Douglas Hodge

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram