Transformers: quanti sono e quali sono i film della saga? Tutte le curiosità

19 Giugno 2020 Off Di Alessia D'Anna
Transformers: quanti sono e quali sono i film della saga? Tutte le curiosità

Dire Transformers vuol dire affidarsi ad una garanzia. Stiamo infatti parlando di una saga di film misti tra azione e fantascienza, che hanno tratto ispirazione dagli omonimi giocattoli Hasbro in voga nel 1980. I protagonisti dei vari film sono appunto gli umani e i Transformers ognuno con una propria storia e una propria avventura nelle varie pellicole. A dominare però le varie trame sono sempre i 2 protagonisti robot Optimus Prime e Bumblebee. Vediamo di seguito qualche curiosità in più sui film d’azione e in che ordine ipoteticamente andrebbero visti.

I vari film di Transformers

I film di Transformers, che hanno portato alla Paramount incassi a più zeri, sono:

  • Transformers del 2007
  • Transformers: La vendetta del caduto del 2009
  • Transformers 3 del 2011
  • Transformers 4: L’era dell’estinzione del 2014
  • Transformers: L’ultimo cavaliere del 2017
  • Bumblebee del 2018

Quest’ultimo è uno spin-off di tutta la saga, una sorta di prequel della storia dei Transformers che dunque, per chi non ha mai visto i film, andrebbe visto per primo rispetto agli altri.

Le differenze tra la saga e lo spin-off

Sono molte le differenze tra i primi cinque film e il prequel del 2018. Ad esempio il budget messo a disposizione per la realizzazione. Nel prequel sono stati impiegati 135 milioni di dollari, negli altri budget molto più alti. Inoltre lo spin-off è stato diretto da Travis Knight, mentre tutti gli altri da Michael Bay.

Inoltre Bumblebee si concentra sulla storia di questo Transformer qui, mentre gli altri hanno come protagonista anche Optimus

Ancora film all’orizzonte? I rumors

Stiamo parlando di una saga avvincente che ha tenuto incollati allo schermo milioni di fan. E proprio questo amore sfegatato del pubblico ha convinto la Paramount a mettere in cantiere ben altri due film che vanno ad arricchire l’elenco.

Secondo voci di corridoio pare sia stato ingaggiato Josh Cooley – che mesi fa ha vinto un Oscar per il miglior film d’animazione per Toy Story 4 – per dirigere un prequel animato (ancora senza titolo).