Dom. Giu 13th, 2021

Change.org è una piattaforma molto nota per la creazione di petizioni online.

Petizioni online che non servono poi a molto, ma che a volte fanno parlare di sé.

Come in questo caso: la cittadina britannica Tracy Reeve ha lanciato una petizione per cambiare l’immagine sulla medaglia che viene data a chi entra nell’Ordine di San Michele e di San Giorgio.

L’Ordine di San Michele e di San Giorgio è una delle massime onorificenze diplomatiche che la regina concede ad ambasciatori e diplomatici e alti funzionari del Ministero degli Esteri che hanno prestato servizio all’estero e nella medaglia viene rappresentato San Michele mentre schiaccia la testa al demonio (rappresentato con una pelle nera).

Un’immagine offensiva, secondo Tracy Reeve:

“Questa è un’immagine altamente offensiva, ricorda anche il recente omicidio di George Floyd da parte del poliziotto bianco allo stesso modo presentato qui in questa medaglia. Noi sottoscritti chiediamo che questa medaglia venga completamente ridisegnata in un modo più appropriato e che vengano fornite scuse ufficiali”.

E sotto il post su Facebook in cui Tracy invita i suoi amici a firmare, sono copiosi i commenti di critica

E molti sono nostri connazionali:

Voi ce l’avete in testa il razzismo. Secondo me dovreste aprirvi la testa e andare da un buon medico, così si vedrebbe cosa avete dentro.
Un bel TSO non ve lo toglierebbe nessuno

Please tell me that this is a troll, a joke

Which kinds of heavy drugs do you usually use?


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui