Ustionata all’85%, posa nuda per il grande fotografo. La storia di Carol Mayer

24 Giugno 2020 Off Di roberto
Ustionata all’85%, posa nuda per il grande fotografo. La storia di Carol Mayer

Una donna ha subito ustioni sull’85% del suo corpo in un terribile incendio avvenuto all’interno della sua abitazione. Nonostante ciò, la donna ha deciso di posare nuda per mostrare a tutti le sue cicatrici.

Carol Mayer aveva solo 33 anni quando ha subito gravi ferite da ustioni in un incendio che si è verificato nel febbraio 2000.

La donna aveva solo il 50% di possibilità di sopravvivere. Carol ha trascorso otto settimane in coma nell’unità di terapia intensiva del Royal Brisbane e nove mesi nel reparto ustioni.

Carol non ricorda nulla dell’incendio. Tutto quello che sa è che lei e suo figlio di 18 mesi, Zac, sono riusciti in qualche modo a fuggire da casa.

Nonostante le sue cicatrici, Carol – che oggi ha 53 anni – ha posato nuda per il pluripremiato fotografo Brian Cassey.

Il ritratto – chiamato “The Skin I’m In” – è stato selezionato per il premio Portrait of Humanity 2020, organizzato dal British Journal of Photography.

A settembre, 100 vincitori su 200 preselezionati verranno visualizzati a livello internazionale su display digitali e anche su uno schermo lanciato ad oltre 30.000 metri sopra la Terra.

Brian Cassey ha convinto Carol dopo un pò di “pressing”. Le foto sono state scattate a casa della signora Mayer a Cairns e, sebbene non fosse completamente nuda, era un pò nervosa per dover esporre così tanto del suo corpo.