Dom. Feb 5th, 2023
Le Fidele

Arriva il cinema d’autore stasera, 28 giugno, in programmazione su Rai 3 con il film belga-francese ‘Le fidele’, in onda alle 21,20.

La pellicola fece il suo debutto cinematografico nell’ottobre del 2017 e riscosse talmente tanto successo da rappresentare il Belgio nella corsa agli Oscar nell’anno successivo.

La regia è affidata a Micahel R. Roskam, come protagonisti, invece, Matthias Schoenaerts e Adele Exarchopoulos.

La trama del film racconta la storia d’amore, esplosa al primo sguardo tra Gino, detto Gigi, e Bénédicte, detta Bibi.

La ragazza lavora nella fabbrica di famiglia ed una grande passione per le auto da corsa, Gigi, ha una vita tutt’altro che lineare e trasparente, portando con sé il peso di un segreto.

L’attraente e gentile ragazzo è, in realtà, un gangster di una banda di Bruxelles, e vive il conflitto di amare profondamente Bibi, ma non voler mettere in pericolo la sua vita. Per questo motivo Gino e Bénédicte dovranno lottare contro il destino, la ragione e le proprie debolezze per salvare il loro amore.

Oltre a concorrere agli Oscar nel 2018, come miglio film straniero, la pellicola è stata anche presentata, fuori concorso, al Festival di Venezia.

Un’altra curiosità sulla co-produzione franco belga riguarda regista e protagonista; Matthias Schoenaerts e Michaël R. Roskam hanno collaborato insieme anche in altri progetti.

Tra questi, possiamo citare, The One Thing to Do (2005), Bullhead – La vincente ascesa di Jacky (2011) e Chi è senza colpa del 2014. 


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram