Chi è Beppe Convertini? Biografia, curiosità e carriera

30 Giugno 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Beppe Convertini? Biografia, curiosità e carriera

Ecco chi è Beppe Convertini, curiosità e carriera del noto attore e conduttore

Beppe Convertini è nato il 20 luglio 1967 a Martina Franca, in provincia di Taranto. Il noto e stimato conduttore, attore ed ex modello si è fatto spazio nel mondo dello spettacolo quando era solo un ragazzo. Ha fatto il suo debutto nel 1987 con la sua partecipazione al Festival della Valle d’Itria.

Dopo il liceo Convertini si è trasferito a Torino per frequentare la facoltà di Economia all’Università di Torino, mentre lavorava come modello. L’ex modello divenne il testimonial di molti marchi italiani ed internazionali. Successivamente è diventato famoso come attore per il ruolo interpretato nella soap opera “Vivere”.

Beppe Convertini è stato promotore di molte missioni umanitarie e ha sostenuto diverse battaglie contro la violenza di genere, ne è venuto fuori anche il docufilm “Wall of Dolls” presentato alla Festa di Roma e al Festival del Cinema di Venezia.

Oltre a Vivere, Beppe Convertini ha recitato anche nella serie “Le tre rose di Eva“ su Canale 5 nel 2015. L’attore recita per lo più in televisione, ma ha vissuto esperienze anche al cinema e al teatro. Ha lavorato anche in radio. Nel 1993 è stato invece eletto il ‘più bello d’Italia’.

In televisione Beppe Converini svolge anche il ruolo di conduttore, nel 1994 ha condotto L’Estate sul 2 e nel 2019 La Vita in Diretta Estate. Lo abbiamo visto anche al timone Linea Verde, ad oggi è invece impegnato con la conduzione di C’è tempo per insieme ad Anna Falchi, spin-off di Unomattina Estate in onda su Rai Uno da ieri 29 giugno.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Convertini è stato fidanzato per due anni con l’attrice Sara Ricci, mentre recitavano nella soap Vivere. Nel 2008 voci lo vedevano fidanzato con il cantante lirico Giovanni Cavarretta, una relazione che stando ai rumors sarebbe durata 5 anni.

Ad oggi non è chiaro se Beppe Convertini sia impegnato sentimentalmente oppure no, è sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata.

Sara Fonte