Hyper Scape, il nuovo battle royale di Ubisoft promette fuoco e fiamme

5 Luglio 2020 Off Di Mario Barba
Hyper Scape, il nuovo battle royale di Ubisoft promette fuoco e fiamme

Lo scorso giovedì Ubisoft ha presentato Hyper Scape, un nuovissimo sparatutto free-to-play battle royale del team di Montreal che sta dietro Rainbow Six Siege che cercherà di ritagliarsi una propria nicchia in un genere altamente competitivo.

Come confermato per la prima volta dalle fughe di notizie di questa settimana, Hyper Scape è un gioco in stile molto futuristico ambientato in una città urbana tentacolare, un allontanamento dai soliti paesaggi aridi e dagli scenari apocalittici utilizzati da molti dei suoi attuali concorrenti. È anche molto più veloce e caotico di quello a cui la maggior parte dei giocatori potrebbe essere abituata.

Il gioco è uno sparatutto in prima persona ed è estremamente raffinato e offre alcune autentiche innovazioni che non si vedono in nessun altro gioco del genere sul mercato. Per esempio, il cerchio finale di ogni gioco diventa più simile ad un “cattura la bandiera“, in cui le squadre cercano di rubare la bandiera all’avversario o di mantenerla per 45 secondi.

A differenza della maggior parte degli altri battle royale, Hyper Scape ha in realtà una parvenza di storia. Ambientato in un lontano futuro, la società di tecnologia Prisma Dimensions supervisiona un mondo virtuale realistico, in stile metaverso, simile all’OASIS di Ready Player One. Si chiama Hyper Scape, ed è caratterizzato da uno sport competitivo chiamato Crown Rush, dove i giocatori si materializzano nel cyberspazio e combattono tra loro. Non è esattamente una costruzione del mondo narrativo di alto livello, ma almeno è qualcosa.

E ora c’è Hyper Scape di Ubisoft. Ha tutti gli elementi attesi; che include un circolo ristretto per contenere i combattimenti in quartieri più stretti e lobby di un massimo di 100 giocatori tutti in lizza per un ambito primo posto finale. Ma Ubisoft ha introdotto alcune innovazioni davvero entusiasmanti che distinguono Hyper Scape, e sicuramente riuscirà a ritagliarsi la sua fetta di giocatori.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui