Ecco chi è Christiane Sadlo, anche conosciuta come Inga Lindström, biografia e curiosità sulla nota sceneggiatrice e scrittrice
Christiane Sadlo, nota con lo pseudonimo di Inga Lindström è una nota scrittrice, sceneggiatrice e giornalista tedesca.
È nata a Ravensburg, la città nota per l’azienda che produce puzzle – sita in Germania, il 25 gennaio 1954.
Tantissimi sono le sceneggiature firmate dalla Sadlo dal 1991.
Ma la notorietà è giunta soprattutto con la serie a firma Inga Lindström, una serie di film televisivi iniziata nel 2003, composta da un numero impressionate di opere.
Giusto per citarne alcune: Inga Lindström – Un’estate a Norrsunda, Inga Lindström – L’eredità di Granlunda, Inga Lindström – Luna d’estate, Inga Lindström – La festa di Hanna, Inga Lindström – Frederiks Shuld, Inga Lindström – Il cuore di mio padre, Barbara Wood, Sissi, Inga Lindström – Scelte affrettate, Inga Lindström – Cuore di ghiaccio , Inga Lindström – Una scintilla d’amore.
In realtà il numero di titoli della serie Inga Lindström è molto più abbondante: quella che vi proponiamo è solo una parte dei titoli tradotti in Italiano (in totale i titoli sono 85, due sono usciti nel 2020: l’ultimo è intitolato, in tedesco, Liebe verjährt nicht).
Christiane Sadlo ha firmato anche molti film tratti dai noti romanzi di Rosamunde Pilcher (scrittrice britannica autrice di romanzi sentimentali ambientati nelle isole britanniche) e le sceneggiature di molti episodi di varie serie televisive tedesche, tra queste Circle of live e Un dottore tra le nuvole.
Christiane Sadlo, vita privata
Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Christiane Sadlo è stata sposata dal 1982 con lo scultore Karl Halt Trossbach, morto nel 2018. I due hanno una figlia.
(articolo scritto da Sara Fonte il 9 giugno, editato, aggiornato e ripubblicato il 7 luglio)
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News