Torno indietro e cambio vita: trama e curiosità sulla commedia del 2015

7 Luglio 2020 Off Di Annarita Faggioni
Torno indietro e cambio vita: trama e curiosità sulla commedia del 2015

Torno indietro e cambio vita è una commedia italiana che andrà in onda su Rai Uno.

Il film di Carlo Vanzina è del 2015 e ha un cast stellare. Ecco quali sono tutte le curiosità e la trama di questa pellicola.

Torno indietro e cambio vita: trama, trailer e curiosità

Torno indietro e cambio vita è una commedia ai giorni nostri, ambientato e girato completamente in Italia.

I protagonisti sono Marco (Raul Bova) e Claudio (Ricky Memphis). Marco è stato appena lasciato dalla moglie dopo 25 anni di matrimonio, Claudio deve affrontare l’alcolismo della madre.

Mentre ripensano al loro passato, si ritrovano nel 1990, anno della loro adolescenza. Così, cambiano le cose: Marco cerca in tutti i modi di allontanare la ragazza che diventerà sua moglie, mentre Claudio allontana la madre dall’alcol presentandole un certo Lando.

I due pensano di non avercela fatta, finché non vengono investiti e, in ospedale, si ritrovano nel futuro. Entrambi scoprono di aver risolto i loro problemi, almeno in apparenza.

Marco si è sposato e divorziato con un’altra donna, mentre Claudio è miliardario e sua madre non ha problemi di alcol grazie a Lando, che è rimasto con lei.

Danno quindi una festa e Marco e c’è anche la ragazza lasciata da Marco all’epoca. I due si rimettono insieme.

Qualche curiosità sul film:

  • Ci sono dei chiari riferimenti a Ritorno al Futuro. Infatti, Claudio gioca una schedina sapendo il risultato e i due si ritrovano proprio quando Marco e Giulia (l’ex moglie) si stavano mettendo insieme.
  • C’è un riferimento a Flashdance quando ballano i ragazzi.
  • Il ruolo di Giuditta ricorda quello della psicologa del programma 610: hanno lo stesso nome e sono psicologhe, oltre ad avere problemi con l’alcol.

Leggi anche => La rivolta delle ex: cast, trama e curiosità della commedia romantica del 2009