Copia di Super Mario Bros venduta ad un prezzo folle, è record

11 Luglio 2020 Off Di Mario Barba
Copia di Super Mario Bros venduta ad un prezzo folle, è record

Una copia sigillata di Super Mario Bros. per il Nintendo è stata appena venduta per 114.000 dollari (100.000 euro), battendo così il record mondiale per la vendita di un singolo gioco.

Chris Kohler di Kotaku ha twittato la notizia riguardo questa copia di Super Mario Bros. venduta su Heritage Auctions, che potete vedere nell’immagine.

Questa copia di Super Mario Bros., che è stato rilasciato nel 1985 come titolo di lancio per il NES, presenta una “copertura” di cartone, che “venivano originariamente utilizzate negli Stati Uniti per testare le copie di mercato dei giochi in scatola, prima che la plastica venisse usata per sigillare ogni gioco”.

Queste “coperture” di cartone sono rimaste in produzione solo per pochi mesi, un breve periodo di tempo per un gioco che ha venduto oltre 40 milioni di copie dalla sua uscita.

Nel 2019, un’altra copia di Super Mario Bros. è stata venduta per 100.150 dollari, diventando così il detentore del record mondiale fino a questa nuova vendita, che in realtà è una copia del gioco più recente della precedente.

Prezzi così elevati non sono rari tra i collezionisti di videogiochi d’epoca, un perfetto esempio è il prototipo della Nintendo PlayStation che è stato venduto per 360.000 dollari.