Chi è Lino Guanciale? L’attore ha sposato a sorpresa Antonella Liuzzi

20 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Lino Guanciale? L’attore ha sposato a sorpresa Antonella Liuzzi

Ecco chi è Lino Guanciale, biografia, carriera e matrimonio a sorpresa dell’attore con Antonella Liuzzi

Lino Guanciale è nato il 21 maggio del 1979 ad Avezzano, è un famoso e amato attore.

Il noto attore si è laureato alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma. In passato è diventato un giocatore di rugby nella Nazionale Under 16 e 19.

Oltre allo sport, Lino Guanciale sin da quando era un ragazzo ha manifestato una grande passione per la recitazione, si è diplomato all’Accademia Nazionale d’arte Drammatica nel 2003.

L’attore ha debuttato al cinema nel film Io, Don Giovanni di Carlos Saura nel 2009, nel 2011 ha recitato nella fiction Rai ‘Il segreto dell’acqua‘. Molte altre fiction gli hanno fatto conquistare molto successo, tra queste: Una grande famiglia, La dama velata, Che Dio ci aiuti, Non dirlo al mio capo, L’allieva e La porta rossa. Nella fiction I Medici ha invece doppiato il protagonista, Richard Madden.

Per quanto riguarda la sua vita prima, Lino Guanciale è sempre stato molto riservato. Sappiamo che in passato è stato legato sentimentalmente ad Antonietta Bello, la loro storia d’amore è giunta al capolinea dopo dieci anni. Oggi è invece impegnato con Antonella Liuzzi, nonostante la sua riservatezza l’attore poche ore fa ha rivelato ai fan che lui e la compagna si sono sposati a sorpresa con uno scatto che li ritrae nel giorno delle loro nozze.

Sara Fonte