Marie is on fire – Una vita per gli altri: curiosità, trama e cast

24 Luglio 2020 Off Di roberto
Marie is on fire – Una vita per gli altri: curiosità, trama e cast

Questo pomeriggio, alle ore 16:30, su Canale 5, andrà in onda “Marie is on fire – Una vita per gli altri”, diretto dal regista Edzard Onneken.

Nel cast del film drammatica, uscito nel 2016 e girato interamente in Germania, troviamo Christine Eixenberger nei panni di Marie, la protagonista. Assieme a lei ci sono anche Stefan Murr, Wolfgang Fierek e Saskia Vester.

La pellicola si sviluppa attorno alla vita di Marie, divenuta ormai volontaria dei Vigili del Fuoco di Waldegg. Il suo ruolo è semplicemente quello di monitorare possibili situazioni di pericolo, ma la sua indole la porta ad intervenire spesso, anche nelle fasi più intricate.

Nel frattempo, la piccola Sophie si lega sempre di più a Marie: quando scopre che Mathias non è il suo padre biologico ha una reazione molto forte e si rifugia sul tetto di casa.

Sarà proprio Marie a trarla in salvo e a prendersi cura della bambina, dato che nessuno più di lei può capire cosa vuol dire crescere un figlio senza il papà, avendo vissuto la stessa situazione con il suo piccolo Max.

Edzard Onneken, regista del film, ha diretto anche il fortunato “Kebab for Breakfast”, pellicola in cui vengono messi a nudo i rapporti tra la società tedesca del terzo millennio e le nuove generazioni turche.

La bella Christine Eixenberger, alias Marie, è conosciutissima in patria ma negli ultimi tempi ha imparato a farsi apprezzare anche oltre confine.