Chi è Claudia Tranchese, l’attrice di Gomorra – La Serie e Sotto il sole di Riccione

25 Luglio 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Claudia Tranchese, l’attrice di Gomorra – La Serie e Sotto il sole di Riccione

Ecco chi è Claudia Tranchese, età, carriera e curiosità dell’attrice di Gomorra – La Serie e Sotto il sole di Riccione

Claudia Tranchese è nata a Napoli nel 1989, l’attrice ha recitato in diversi film e serie tv come Candeggina e Dream On nel 2012, Una bella giornata nel 2016 e Il passaggio e Feel like sharing? nel 2017.

La giovane e talentuosa attrice è anche apparsa in due videoclip nel 2017, si tratta di Amami Dottore. Ha fatto il suo debutto anche in teatro, dove ha ricoperto un ruolo nello spettacolo Il Dottor Futuro

Nel 2011 Claudia Tranchese è approdata anche in televisione recitando nel film Nemici per la pelle, nel 2016 ha recitato in I Bastardi di Pizzofalcone. Al cinema l’abbiamo invece vista nel film Perez nel 2014. Nello stesso anno si è laureata alla Facoltà di Sociologia in Comunicazione pubblica e d’impresa all’Università degli studi di Napoli Federico II. Nel 2016 ha invece partecipato al Seminario di recitazione naturale per attori professionisti con Jorgelina Depretis.

A farle raggiungere molto successo e popolarità è stata la serie Tv Gomorra, dove ha recitato nella quarta stagione. Di recente l’abbiamo inoltre vista nel film Netflix Sotto il sole di Riccione, film del 2020 diretto dai YouNuts, dove ha interpretato il ruolo di Emma. Il film sta riscuotendo un incredibile successo.

La recitazione non è la sua unica passione, Claudia Tranchese ama anche il ballo, è infatti specializzata nella danza classica, moderna, tribale, aerobica e i balli latino americani. 

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa nulla. L’attrice è molto riservata, non si sa infatti se sia single o fidanzata. Su Instagram è molto seguita, conta oltre 23mila followers.

Sara Fonte