Fumare cannabis migliora la vita sessuale. La marijuana “rilassa e scatena orgasmi più intensi”

28 Luglio 2020 Off Di roberto
Fumare cannabis migliora la vita sessuale. La marijuana “rilassa e scatena orgasmi più intensi”

La cannabis può influenzare positivamente la vita sessuale? Secondo alcuni sì, dato che la sostanza sarebbe in grado di rilassare gli amanti e scatenare orgasmi più intensi.

In un episodio del podcast “D is For Desire” pubblicato questo mese, la blogger Ashley Manta ha detto che fare uso di cannabis prima del rapporto sessuale “è la strada giusta da seguire”.

D’altronde, uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Sexual Medicine rivela che fumare cannabis prima di fare sesso può raddoppiare le possibilità delle donne di raggiungere l’orgasmo.

I ricercatori hanno analizzato i risultati di 373 partecipanti, il 34% dei quali ha riferito di consumare marijuana prima del rapporto sessuale.

“Le donne con un uso frequente di marijuana, indipendentemente se prima del rapporto sessuale o meno – afferma lo studio – avevano una probabilità 2,10 volte maggiore di avere orgasmi soddisfacenti rispetto a quelle che non consumavano abitualmente la cannabis”. Inoltre, sempre stando all’indagine, il sesso tendeva ad essere “più piacevole e meno doloroso”.

Sempre restando in campo scientifico, i ricercatori della Stanford University in California hanno scoperto che l’uso di marijuana comporta un maggiore desiderio sessuale nell’uomo.

Tuttavia, altri studi recenti hanno dimostrato che in alcuni casi il consumo di erba può portare a disfunzione erettile o all’abbassamento del numero di spermatozoi negli uomini.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui