Lun. Gen 22nd, 2024
Annalisa Chirico

Ecco chi è Annalisa Chirico, età, curiosità, carriera e vita privata della nota giornalista

Annalisa Chirico è nata il 27 giugno a Cisternino, in Puglia, nella vita fa la giornalista. Ha studiato alla Luiss Guido Carli di Roma per poi prendere un Master in European Studies, sempre alla Luiss di Roma è diventata anche dottoranda.

Nel corso della sua carriera la Chirico è approdata anche in televisione, è diventata nota soprattutto per aver partecipato nei panni di opinionistaa noti programmi come Tiki Taka e CR4 – La repubblica delle donne.

Come il padre, ex militare, socialista e craxiano anche lei ha manifestato una grande passione per la politica. Ha iniziato a scrivere sin da quando era solo una ragazzina, ha scritto le prime novelle quando andava alle medie. Dopo gli anni di formazione ha intrapreso importanti collaborazioni con Panorama, Il Giornale e Il Foglio.

Molti i libri scritti che le hanno fatto raggiungere popolarità, il suo bestseller è “Siamo tutti puttane. Contro la dittatura del politicamente corretto”. Ha scritto anche “Fino a prova contraria: Tra gogna e impunità, l’Italia della giustizia sommaria, Confessioni di un anticonformista: Storia della mia vita e Parole per Cesare: con l’ultima intervista inedita di Stefano Lorenzetto.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Annalisa Chirico è stata legata sentimentalmente con Chicco Testa.Nel 2018 è stata paparazzata con Luca Cordero di Montezemolo. La nota giornalista è molto riservata, sui social non posta mai foto in compagnia di possibili fidanzati. Ad oggi non è chiaro se sia single o fidanzata.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News


Di Sara Fonte

Mi piace scrivere, leggere e fare sport. Adoro la fotografia, ma non mi piace essere fotografata!