Chi è Massimo Caputi, curiosità e biografia del giornalista, partner storico di Giacomo Bulgarelli

30 Luglio 2020 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Massimo Caputi, curiosità e biografia del giornalista, partner storico di Giacomo Bulgarelli

Massimo Caputi è un noto giornalista italiano.

Nato a Roma nel 1961, è stato uno dei volti storici di Telemontecarlo.

DJ da giovanissimo, ha iniziato a fare la gavetta nel giornalismo apartire dal 1984 – per poi approdare a TMC nel 1986, in occasione dei mondiali messicani.

Assunto regolarmente dal 1987, diventa la voce di TMC nei mondiali e negli europei, facendo coppia con due grandi ex calciatori: José Altafini nel 1990 ma soprattutto con Giacomo Bulgarelli.

I due sono stati una coppia storia del telecronismo tricolore, se è vero che hanno anche prestato la loro voce alla telecronaca di Fifa dal 1998 al 2002 (quando ancora i videogiochi non erano mainstream come adesso)

Quando TMC si trasformò in La7, Caputi è passato in Rai.

Ha condotto i programmi sportivi principali della Tv Pubbica (la Domenica Sportiva, dove ha come ospiti Bulgarelli e un altro grandissimo del giornalismo tricolore come Rino Tommasi, ma anche Quelli che il Calcio) e dall’agosto del 2013 diventa il caporedattore della redazione sportiva dello storico quotidiano romano Il Messaggero.

Ha avuto altre esperienze, tra radio e tv, ed è a tutti gli effetti uno dei volti più noti del giornalismo tricolore.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui