Mar. Nov 7th, 2023
Logitech G923

Logitech ha presentato un nuovo set di periferiche per i racing game: il Logitech G923.

Il volante ha un solo nome, ma sarà disponibile in due versioni: una per PC, Xbox One e Xbox Series X, e una per PC, PlayStation 4, e anche PlayStation 5. Logitech ha già venduto in precedenza volanti specifici per console come modelli diversi, come ad esempio il G29 per PC/PS4 e il G920 per PC/Xbox One (anche se erano già in gran parte identici a parte qualche pulsante aggiuntivo del G29).

Il nuovo G923 è caratterizzato da quello che Logitech descrive come “un nuovo sistema di force feedback ad alta definizione che si inserisce nel motore fisico e audio di un gioco per offrire un’esperienza ultra-realistica“. L’azienda ha soprannominato la tecnologia proprietaria “Trueforce“.

Logitech spiega che il volante “si collega direttamente ai motori di gioco, elaborando fino a 4000 volte al secondo” utilizzando la fisica del gioco e l’audio in tempo reale. Al momento questa nuova tecnologia sarà presente solo nei giochi supportati. Finora solo Gran Turismo Sport, Assetto Corsa Competizione e Grid 2019 supportano Trueforce, secondo quanto riportato sulla pagina del prodotto.

Il volante e la pedaliera saranno inoltre dotati di comandi programmabili per l’utilizzo della doppia frizione, di un pedale del freno migliorato con una nuova molla progressiva, spie led e di un quadrante di selezione a 24 punti.

Negli ultimi anni, abbiamo lavorato con i piloti di simulazioni e con i piloti di auto da corsa professionisti per sviluppare un’esperienza di guida realistica e completa come nessun’altra“, ha detto il GM di Logitech Ujesh Desai in una dichiarazione. “Con Trueforce si arriva davvero a sentire la strada, insieme a tutte le caratteristiche più impercettibili di un’auto da corsa“.

Il Logitech G923 sarà disponibile a partire da questo mese al prezzo di circa 400 euro.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram