Oltre l’Oceano: trama, curiosità e cast del film del 2006

5 Agosto 2020 Off Di roberto
Oltre l’Oceano: trama, curiosità e cast del film del 2006

Alle 16:30 di oggi, su Canale 5, andrà in onda il film “Oltre l’oceano”, realizzato nel 2006.

La pellicola, caratterizzata da una coproduzione tra Austria e Germania, vede come regista Stefan Bartmann, 70 anni, berlinese, con una lunga carriera dietro la cinepresa.

Nel cast del film figurano attori come Hardy Kruger Jr, Katja Weitzenbock, Jurgen Hentsch e Renate Schroeter.

David è un imprenditore di successo dal grande fiuto per gli affari. Tuttavia, la sua vita viene sconvolta dalla prematura e drammatica scomparsa della moglie: un evento terribile, che porta David a chiudersi in sè stesso.

Rimasto da solo, David non riesce a portare avanti i suoi impegni, non solo quelli lavorativi ma anche quelli come padre. Per questo motivo decide di lasciare la città di New York e di trasferirsi a Bali, con la speranza di ritrovare sulle incantevoli spiagge dell’isola indonesiana quella serenità ormai perduta.

E’ proprio a Bali che conoscerà una ragazza, dopo averle salvato la vita. Un incontro che si rivelerà la vera svolta della sua esistenza.

Il titolo del film può trarre in inganno, dato che esistono molti lungometraggi che si chiamano “Oltre l’oceano”: un esempio è la pellicola del 1990 diretta da Ben Gazzara.

Il film è stato girato interamente in Irlanda, tra le contee di Kerry e Cork.