Chi è Luisa Ranieri? Biografia, curiosità e carriera dell’attrice

7 Agosto 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Luisa Ranieri? Biografia, curiosità e carriera dell’attrice

Ecco chi è Luisa Ranieri, carriera e biografia della famosa attrice sposata con Luca Zingaretti

Luisa Ranieri è nata a Napoli il 16 dicembre 1973, la sua infanzia non è stata semplice a causa del divorzio dei suoi genitori e dell’abbandono del padre. Si era affidata alla religione per trovare serenità, da ragazza manifestò il desiderio di diventare una suora ma capì grazie alla madre che la sua vocazione non era reale.

Sin da giovane la Ranieri ha manifestato la sua grande passione per la recitazione, oggi è una nota attrice e conduttrice. Nel 2003 ha recitato nei panni di protagonista nella miniserie “Maria Goretti”. Nel 2004 l’abbiamo vista in un episodio della fiction “Eros”. Nello stesso anno ha recitato nella miniserie “La omicidi”.

Nel 2005 Luisa Ranieri ha interpretato il ruolo di Maria Callas nella serie Tv “Callas e Onassis”, ha poi collaborato con Adriano Celentano in Rockpolitik. Nel 2012 è diventata anche conduttrice, era al timone della trasmissione “Amore criminale”, due anni dopo ha invece condotto il Festival del Cinema di Venezia. Nello stesso anno l’abbiamo vista nel film Maldamore, insieme al marito Luca Zingaretti, ad Ambra Angiolini, Alessio Boni e Claudia Gerini. Nel 2016 ha interpretato il ruolo di imprenditrice umbra Luisa Spagnoli.

Luisa Ranieri sta vestendo i panni di protagonista della fiction “Lolita“, le riprese si stanno svolgendo a Monopoli.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la famosa attrice ha conosciuto Luca Zingaretti nel 2005, tra loro è nato subito l’amore, l’attore ha lasciato per lei la moglie Margherita D’Amico. Nel 2011 Luisa e Luca hanno avuto una figlia, Emma, poco dopo sono convolati a nozze. La loro seconda figlia, Bianca, è invece nata nel 2015.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui