“Il dottore vi ucciderà subito”, trama e curiosità sul thriller USA 2019

8 Agosto 2020 Off Di Cristina Pezzica
“Il dottore vi ucciderà subito”, trama e curiosità sul thriller USA 2019

“Il dottore vi ucciderà subito” (Usa 2019), alla scoperta della trama, del cast e di tutte le curiosità sul thriller in onda su Rai 2

“Il dottore vi ucciderà subito” è il titolo del film per la tv che Rai 2 manderà in onda per la serie “Nel segno del giallo”.

Si tratta di un thriller statunitense del 2019, diretto da Rob Pallatina e distribuito dalla The Asylum.

Il titolo originale è “Doctor Death”. La storia vede protagonista un medico travolto da una passione disperata e folle per la donna a cui ha salvato la vita. Quando però le attenzioni della paziente si rivolgono a un altro medico, la gelosia si trasforma in una pericolosa ossessione.

“Il dottore vi ucciderà subito”, la trama del film

Nel film “Il dottore vi ucciderà subito” la giovane Sarah Crenshaw trascorre le vacanze in montagna, dedicandosi alla sua passione; lo sci.

Durante un’uscita sulla neve la ragazza rimane vittima di un brutto incidente e viene ricoverata d’urgenza. La situazione si presenta subito molto grave e i medici temono che Sarah perderà l’arto. Tuttavia il dottor Gary Vincent è contrario all’amputazione e, contro il parere dei colleghi, effettua un intervento molto rischioso per salvare la vita e la gamba di Sarah.

Al risveglio la ragazza è frastornata ma riconoscente e comincia a considerare il dottor Vincent come un autentico eroe. Per riprendere a camminare, deve sottoporsi a delle sedute di fisioterapia con un altro specialista, il dottor Jake Drummond.

Jake è un uomo molto duro e intransigente, ma nonostante tutto fra lui e Sarah comincia a svilupparsi un’attrazione reciproca che li spinge a innamorarsi.

Il dottor Vincent ha assistito impotente all’avvicinamento fra la “sua” paziente e il dottor Drummond. Quando però la donna si innamora di quest’ultimo, Vincent perde completamente la ragione rivelandosi un pazzo pericoloso. Trasformato in stalker, perseguita Sarah deciso ad averla per sé.

La vita della donna sprofonda così in una spirale di orrore puro, fino al drammatico finale…

Il cast del film

Tra i protagonisti troviamo Gina Vitori (già in “9-1-1” e “Frenzy” del 2019, dove doveva affrontare un branco di squali assetati di sangue). L’attrice interpreta Sarah, l’eroina del film al centro dell’angosciosa ossessione del dottor Vincent.

Jake Drummond è invece Matthew Pohlkamp, attore dell’Ohio che è stato un “bambino prodigio” delle corse agonistiche in bicicletta. Ha recitato nell’horror “Evil Nanny” e in numerosi film per la tv.

A prestare il volto al diabolico dr. Vincent è invece Anthony Jensen con una performance che si ispira per certi versi all’Hannibal Lecter di Hopkins. Anthony Jensen ha recitato nella serie tv “Brillantina” (in originale “The Outsiders”), in “Prey”, “Nazi Overlord” (sempre per la regia di Pallatina) e in numerose serie tv e film per la televisione.

Il regista, Rob Pallatina, prima di questo film aveva diretto anche “Nazi Overlord”, “Alien Siege”, “Flight 666” e la serie televisiva “Siri_OS”.