Chi è Elizabeth Debicki, l’attrice che interpreterà il ruolo di Lady Diana in The Crown?

17 Agosto 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Elizabeth Debicki, l’attrice che interpreterà il ruolo di Lady Diana in The Crown?

Ecco chi è Elizabeth Debicki, biografia e carriera dell’attrice che interpreterà il ruolo di Lady Diana in The Crown

Elizabeth Debicki è nata a Parigi il 24 agosto 1990, è un’attrice australiana di origini polacche.

La Debicki ha manifestato la sua grande passione per la recitazione sin da quando era solo una ragazzina, si è infatti diplomata in recitazione al Victorian College of the Arts dell’Università di Melbourne. Dopo il diploma si è dedicata inizialmente al teatro, poco dopo è approdata anche al cinema.

L’attrice ha fatto il suo debutto nel 2011 nella commedia Tre uomini e una pecora, nel 2013 l’abbiamo invece vista nel cast de Il Grande Gatsby, con il suo ruolo ha conquistato un AACTA Award come miglior attrice non protagonista.

Nel 2015 l’attrice ha recitato nel film Operazione U.N.C.L.E., nel 2016 ha fatto parte del cast della serie Tv The Night Manager, recitando il ruolo di Jed Marshall. Nel 2017 l’abbiamo invece vista nel film Guardiani della Galassia vol.2.

Elizabeth Debicki ha recitato nel film The Cloverfield Paradox nel 2018. L’attrice fa parte del cast di Tenet, il film di Cristopher Nolan che uscirà al cinema il 26 agosto 2020.

Nelle ultime ore la Debicki è finita non poco al centro dell’attenzione, sarà lei ad interpretare il ruolo di Lady Diana Spencer nella quinta e nella sesta e ultima stagione di The Crown, la serie Tv Netflix basata sulla vita della Regina Elisabetta II.

Dopo l’annuncio, il canale ufficiale Twitter di “The Crown” ha pubblicato il commento di Elizabeth Debicki. Questo è ciò che ha detto l’attrice: “Lo spirito della Principessa DIana, le sue parole e le sue azioni vivono nei cuori di tante persone. È un vero privilegio e un onore unirmi a questa grande serie, che mi ha catturato fin dal primo episodio.”

Sara Fonte