Dom. Giu 20th, 2021
'The Crown' 4 a Novembre

The Crown’ riprenderà a Novembre con la quarta stagione in onda su Netflix. E spunta il trailer

‘The Crown’ ritorna su Netflix il 15 Novembre. I fan e gli spettatori della prim’ora potranno tornare a immergersi nelle vicende della Casa Reale Inglese. Con grandi novità; nella quarta stagione infatti vedremo comparire personaggi come la lady di ferro, Margaret Thatcher, e Lady Diana Spencer.

Questa serie rappresenterà anche l’addio al ruolo di Elisabetta II da parte di Olivia Colman. La Colman è stata il volto dell’iconica Regina Elisabetta fin dai primi episodi. Nelle ultime due serie (la quinta e la sesta), invece, a interpretare Her Majesty The Queen sarà Imelda Staunton; la cattivissima Dolores Umbridge di ‘Harry Potter’.

La quinta stagione di ‘The Crown’; anteprime e curiosità

“Qualcosa di così importante come la monarchia non può fallire.” Con queste parole, pronunciate da un’austera Elisabetta II, inizia la quarta stagione di ‘The Crown’.

La serie andrà in onda su Netflix a partire dal 15 Novembre. E’ l’emittente stessa a confermarlo con un annuncio ufficiale, ma non solo. Netflix ha infatti rilasciato anche un nuovo trailer che anticipa molte interessanti novità.

Nella nuova serie vedremo in scena sia Margaret Thatcher durante il suo periodo al governo, sia Lady Diana. Quest’ultima in particolare viene mostrata in fuga dai paparazzi che la perseguitano. La Thatcher è interpretata da Gillian Anderson e Diana da Emma Corrin.

Oltre a Diana compariranno anche i suoi figli William ed Harry, il Principe Filippo, la Regina Madre, il Principe Carlo e la Principessa Anna.

Proprio Anna, interpretata da Erin Doherty, ha riscosso un clamoroso successo fra il pubblico di ‘The Crown’. Secondo il Daily Star, il regista Peter Morgan ha spiegato che la popolarità di Anna è schizzata alle stelle.

“Prima di ‘The Crown’, lei era la figlia più defilata. Ora il pubblico mi chiede di inserirla di più nella trama, vogliono vederla in scena”, ha spiegato Peter Morgan.

Per quanto riguarda l’aspetto storico, la nuova stagione mostrerà la guerra delle Falklands, nel 1982. Fino agli anni ’90, con il matrimonio, la crisi depressiva e la tragica morte di Lady D.

Il nuovo trailer

Netflix ha anche rilasciato un trailer con alcune delle scene più significative della nuova stagione.

L’esclusivo dietro delle quinte di ‘The Crown’ parte 4 inizia con gli immancabili cancelli di Buckingham Palace che si aprono. Dal palazzo esce Elisabetta, a cavallo e in alta uniforme.

Il trailer ci mostra poi scene della crisi governativa degli anni 90, con la Lady di Ferro pronta a prendere la parola.

La scena si sposta poi su Diana; dapprima acclamata dalla folla e poi letteralmente braccata dai paparazzi che ne causeranno la morte.

La principessa del popolo appare in preda allo sconforto, sempre più a disagio in quel mondo che le era sembrato un bellissimo sogno.

Infine la scena si sposta su Diana vestita da sposa che si avvia verso il suo futuro da principessa, la nascita dei figli, il divorzio da Carlo e la drammatica morte.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui