Chi segue Forum, trasmissione giuridica in onda su Canale 5 e Rete 4, avrà sicuramente avuto modo di vedere e conoscere Francesco Foti. Questo è il nome di un noto avvocato e personaggio televisivo oltre che giudice arbitro del programma sopracitato. Ma, cosa sappiamo della sua vita privata? Francesco Foti è sposato e ha dei figli? Qui di seguito proveremo a rispondere a tali domande.
Chi è Francesco Foti
Francesco Foti è nato a Messina il 25 agosto del 1950 sotto il segno zodiacale della Vergine e oggi è un noto avvocato. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ nel 1977 ed è diventato avvocato il 3 maggio del 1979. Nell’ottobre del 1993, invece, ha ottenuto l’abilitazione per poter patrocinare i processi di ultimo grado e quindi quelli della Cassazione.
Nel corso della sua lunga carriera è stato impegnato nel processo Moro ma non solo, anche in altri processi che riguardano la criminalità organizzata. E sempre parlando della sua carriera è possibile dire che è stato eletto, nel corso degli ultimi anni, Presidente dell’organismo di vigilanza dell’Azienda Siciliana Trasporti. Dal 2009 invece è diventato consulente nel settore dell’attività parlamentare per la Presidenza del Consiglio dei ministri.
Oltre a tutto ciò è anche possibile dire che Francesco Foti è diventato nel corso degli ultimi anni anche un noto volto televisivo. Infatti dal settembre del 2009 è entrato a far parte del programma televisivo Forum come giudice arbitro. Foti è entrato nel programma al posto di Santi Licheri, storico giudice scomparso il 4 aprile del 2010. Da gennaio del 2019 è stato sospeso in modo temporaneo dal programma e successivamente sostituito dall’avvocato Gianfranco D’Aietti. Come affermato poc’anzi si è trattato di una sostituzione temporanea. Infatti la collaborazione con la celebre trasmissione è ripresa il 6 dicembre del 2019.
Vita privata
Cosa sappiamo invece della vita privata di Francesco Foti? Il noto avvocato è molto riservato e proprio per tale motivo non si hanno molte informazioni in merito. Il periodo di sospensione da Forum è stato per lui molto complicato e difficile. Tempo fa tramite la pagina Twitter di Forum l’avvocato ha inviato un breve messaggio ai suoi sostenitori preoccupati per la sua assenza. E proprio al pubblico di Forum Foti ha rivelato di aver vissuto un bruttissimo periodo non solo per la sospensione dal programma ma anche per un terribile lutto vissuto e di cui però ha preferito non parlare. E poi ancora per alcuni problemi di salute. Nello specifico sembrerebbe aver sconfitto una terribile malattia.
Proprio a causa della sua discrezione e riservatezza non è quindi possibile parlare né della moglie e nemmeno dei figli.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram