The Batman, Robert Pattinson è il nuovo Cavaliere Oscuro: curiosità, cast e data d’uscita

23 Agosto 2020 Off Di KatiaDiLuna
The Batman, Robert Pattinson è il nuovo Cavaliere Oscuro: curiosità, cast e data d’uscita

Le prime immagini dell’ex vampiro di Twilight nei panni di Batman hanno mandato in visibilio i fan, nonostante manchi più di un anno all’uscita del film

Il teaser trailer di The Batman è uscito da neanche un giorno è subito finito in trend topic su Twitter. Il cast del film di Matt Reeves prevede Robert Pattinson nei panni del protagonista con capelli scuri, occhi bistrati di nero nelle tenebrose atmosfere, rese ancora più interessanti dalle note dei Nirvana.

La pellicola dectective story, come dichiarato dal regista, vedrà Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Colin Farren in quelli del Pinguino, Paul Daino che sarà l’Enigmista, Andy Serkins nel ruolo di Alfred, John Turturro che interpreterà Carmine Falcone e Jeffrey Wright che sarà il Commissario Gordon. Inoltre, nel cast ci saranno anche Peter Sarsgaard e il debuttante Jayme Lawson. A differenza di altri film, non sarà incentrato sulle sue origini, ma riguarderà il “secondo anno”, con tutti gli sbagli e le complessità che ne derivano il supereroe. Il regista inoltre ha voluto raccontare il viaggio attraverso la corruzione di Gotham City, nel quale il protagonista si troverà ad affrontare un vicenda ampia che potrebbe connettersi all’agiatissima famiglia Wayne.

Th Batman è ancora in corso di lavorazione: le riprese sono state sospese a marzo a causa del coronavirus, soltanto a luglio è ripreso il lavoro sul set e il regista Matt Reeves ne ha voluto condividere una piccola parte.