Whoosh!, esce oggi il nuovo album dei Deep Purple: tutto quello che c’è da sapere

7 Agosto 2020 Off Di roberto
Whoosh!, esce oggi il nuovo album dei Deep Purple: tutto quello che c’è da sapere

La data di oggi era stata cerchiata di rosso dagli amanti del rock, ed in particolar modo da coloro che non possono fare a meno di ascoltare ogni giorno brani che hanno contribuito a scrivere la storia della musica, come “Smoke on The Water”, “Child in Time”, “Highway Star” e molti altri ancora.

Stiamo parlando di “Whoosh!”, il nuovo album in studio dei Deep Purple che viene pubblicato proprio oggi, venerdì 7 agosto.

Sono passati più di 50 anni da quando la band di Hertford pubblicava “Shades of Deep Purple”, album di esordio di uno dei gruppi hard rock più famosi al mondo.

Ora, dopo oltre mezzo secolo, 20 album e tantissimi riconoscimenti, i Deep Purple presentano questo nuovo lavoro ai milioni di fan sparsi per il globo e ai tanti appassionati di rock and roll.

Il titolo del disco è “onomatopeico”, come a voler dare l’idea di qualcosa che scivola via. La band intende porre l’accento sulla questione ambientale, come sottolineato anche dal batterista Ian Paice in una recente intervista: “Stiamo distruggendo la casa in cui abitiamo e se non facciamo qualcosa il pianeta magari sopravviverà, ma noi no”.

L’attesa per l’uscita dell’album è stata accompagnata dalla pubblicazione di tre singoli, “Throw My Bones”, “Man Alive” e “Nothing at All”, dove si possono percepire le sonorità classiche della band inglese. In tutto le canzoni del disco sono 13, con “Dancing in My Sleep” che chiude il 21esimo lavoro in studio.

L’uscita dell’album era originariamente prevista per il 12 giugno, ma la pandemia di coronavirus ha costretto i Deep Purple a rinviare la pubblicazione al 7 agosto.