Windstorm: trama e curiosità sulla serie di film tedesca

1 Settembre 2020 Off Di Annarita Faggioni
Windstorm: trama e curiosità sulla serie di film tedesca

Il terzo film della saga di Windstorm andrà in onda stasera alle 21,21 su Canale 5. Come si sviluppa la saga?

Windstorm: la saga completa

La saga di Windstorm si compone di 4 film prodotti in Germania. La serie va dal 2013 al 2019. Ecco tutti i dettagli in base alla pellicola scelta.

Windstorm: Liberi nel vento

La pellicola del 2013, dal titolo originale Ostwind – Grenzenlos Frei, è l’inizio della saga. La saga parte dal romanzo di Carolina Wimmer Ostwind – Zusammen sind wir frei, che si traduce in Vento da est – Insieme siamo liberi.

Mika è una 14enne che è stata bocciata a scuola. Per metterla in riga, i suoi la mandano dalla nonna per l’estate, dove verrà coinvolta nei lavori della fattoria. Qui conosce un cavallo, che salva dal macello, e scopre di avere la capacità di parlare a questi animali.

Windstorm 2: Contro ogni regola

La pellicola è del 2015 ed è basata sul secondo romanzo di Carolina Wimmer, Windstorm – Ritorno a Kaltenbach. Per maggiori informazioni, qui ci sono tutte le curiosità sulla saga.

Windstorm 3: Ritorno alle origini

Il titolo originale della pellicola del 2017 che andrà in onda alle ore 21,21 su Canale 5 è Ostwind 3: Aufbruch nach Ora. Anche in questo caso, la regista è la stessa degli altri due capitoli e anche l’autrice dei romanzi di ispirazione è la stessa (ovviamente).

Mika ha un centro terapeutico basato sui cavalli e va molto bene, tanto da diventare una star della zona. Questo ruolo, però, non le dà tempo libero per occuparsi della sua cavalla. Così, litiga con la nonna furiosamente.

Decide, quindi, di trasferirsi in Andalusia, dove pensa di trovare una vita diversa. Qui, incontra Pedro e decide di aiutarlo a salvare la sua oasi.

Il cast è composto da:

  • Hanna Binke: Mika.
  • Jannis Niewöhner: Milan.
  • Amber Bongard: Fanny.
  • Marvin Linke: Sam.
  • Thomas Sarbacher: Pedro.
  • Nicolette Krebitz: Tara.
  • Cornelia Froboess: Maria Kaltenbach.

Il film ha una durata di 106 minuti.

Windstorm 4: Il vento sta cambiando

L’ultimo capitolo della saga risale al 2019. La tenuta è in gravi difficoltà finanziarie e Sam, la nonna di Mika e Kaan (l’istruttore) stanno cercando una soluzione. C’è anche Isabel a sostenere l’iniziativa, ma ha altri progetti in mente. Nel frattempo, Mika torna alla tenuta, dove conosce Ari. La ragazzina comincia ad avere un rapporto speciale con Windstorm.

Il film ha una durata di 104 minuti e ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. Ultimamente, è stato uno dei film di punta di Sky.

Leggi anche => Un profilo per due: trama e curiosità sulla commedia del 2017