Euro 2020, Italia-Austria, Chiellini fa una gaffe virale: “Combatteremo il nazismo”

26 Giugno 2021 Off Di KatiaDiLuna
Euro 2020, Italia-Austria, Chiellini fa una gaffe virale: “Combatteremo il nazismo”

Il capitano della Nazionale italiana Chiellini fa una gaffe prima del fischio d’inizio della partita Italia-Austria Euro 2020: “Combatteremo il nazismo”

Oggi, sabato 26 giugno 2021 gioca l’Italia contro l’Austria per gli Europei di Calcio 2020. Come è noto, la Nazionale degli Azzurri ha fatto piuttosto discutere, poiché quasi tutti i giocatori hanno deciso di non inginocchiarsi per il Black Lives Matter, movimento attivista internazionale che combatte le discriminazioni razziali. Una decisione libera quella degli Azzurri, che è stata piuttosto criticata.

Oggi, poco prima del fischio d’inizio della partita, il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini è scivolato su una “buccia di banana”. Che cosa è accaduto?

Alla domanda dell’intervistatore sul atto di inginocchiarsi o meno prima della partita, Chiellini ha replicato: “Penso che non ci sia nessuna richiesta. Se quando capiterà qualche richiesta dalle altre squadre, ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra. Poi cercheremo sicuramente di combattere il nazismo, in altro modo con delle iniziative assieme alla federazione nei prossimi mesi”.

Insomma, una gaffe che è diventata immediatamente virale sui social, in particolare Twitter.

“A forza di “you pay”, al buon #Chiellini è andato in pappa il cervello” ha commentato un utente con ironia.

“Dopo quello che ha detto chiellini a chi di voi é passata la voglia di vedere” ha cinguettato qualcun altro indignato.

https://twitter.com/vo_ice_1/status/1408857774122016768