Wilma Goich e Edoardo Vianello, il dramma della morte della figlia Susanna. Parla il cantautore: “Un dolore immenso”

7 Settembre 2020 Off Di roberto
Wilma Goich e Edoardo Vianello, il dramma della morte della figlia Susanna. Parla il cantautore: “Un dolore immenso”

Lo scorso mese di aprile venne a mancare Susanna Vianello, figlia di Wilma Goich e Edoardo Vianello, ex marito della cantante italiana famosa per aver interpretato “Le colline sono in fiore” al Festival di Sanremo 1965. Un lutto terribile, anche perchè Susanna aveva soltanto 50 anni.

Wilma Goich e Edoardo Vianello non hanno mai voluto affrontare l’argomento in questi mesi. Il cantautore romano ha rotto il silenzio di recente: ospite del programma “C’è tempo per…”, Edoardo Vianello ha parlato della tragedia che ha colpito lui e la Goich.

“Una cosa improvvisa, mai immaginata per cui molto dolorosa, molto personale però. Ho cercato di non farlo arrivare agli altri. È un dolore mio e lo voglio smaltire da solo, con il ricordo dei momenti fantastici e basta”.

Altre persone hanno voluto rilasciare un commento pubblico di cordoglio per la povera Susanna. Tra queste un celebre volto della televisione come Fiorello, che ha ricordato con grande emozione e commozione l’amica volata via troppo presto.

“La mia amica Susanna è volata via. Abbiamo riso tantissimo. Non ti dimenticherò mai”, ha scritto Fiorello. La figlia di Wilma Goich e Edoardo Vianello è stata poi omaggiata anche da un altro ricordo molto toccante, quello del cugino Andrea Vianello.

“La mia cugina bella e forte, un tornado di talento e di simpatia, Susy Vianello non c’è più – si legge nel messaggio di Andrea – In un mese appena, un tumore cattivo e impietoso l’ha portata via. Avrebbe fatto tra poco appena 50 anni e lascia un figlio di 23. Aveva molto amici, anche qui. Ci mancherà molto”.