Ritorno al Marigold Hotel: trama e curiosità sulla commedia statunitense del 2015

7 Settembre 2020 Off Di Annarita Faggioni
Ritorno al Marigold Hotel: trama e curiosità sulla commedia statunitense del 2015

Ritorno al Marigold Hotel è il film che andrà in onda stasera, alle ore 21,20 su Rai Due.

Il titolo originale del film è The Second Best Exotic Marigold Hotel, ovvero Il secondo miglior hotel esotico Marigold Hotel. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola del 2015.

Ritorno al Marigold Hotel: trama, trailer, cast e curiosità

Ritorno al Marigold Hotel è una pellicola del 2015. Il film è una commedia sequel di un primo capitolo, che si chiama semplicemente Marigold Hotel e che è del 2012. Il film è una produzione statunitense, ma è girato e ambientato in India.

La pellicola ha un cast stellare (basti pensare a Richard Gere, Dav Patel e Maggie Smith) e ha una durata di 122 minuti. Nel primo film, un gruppo di anziani in pensione scopre questo hotel e lo riporta al nuovo splendore.

In questa seconda pellicola, l’hotel accoglie un vastissimo numero di clienti e ha raggiunto una certa notorietà. Per questo, i due direttori decidono di ampliare e di fare un secondo hotel sempre firmato Marigold.

Nel frattempo, Evelyn e Douglas stanno avventurandosi a Jaipur. Norman e Carol, invece, hanno problemi di coppia mentre Madge deve scegliere tra due amanti diversi per capire chi è davvero l’uomo della sua vita.

Richard Gere, invece, nei panni dello scrittore Guy, è alla ricerca di una musa per il suo prossimo libro e potrebbe trovarla nella madre di Sonny.

In più, Sonny si sta rendendo conto che il progetto dell’hotel sta togliendo tempo ai preparativi del matrimonio con la donna della sua vita.

Il cast è composto da:

  • Bill Nighy: Douglas Ainslie.
  • Judi Dench: Evelyn Greenslade.
  • Maggie Smith: Muriel Donnelly.
  • Richard Gere: Guy.
  • Dev Patel: Sonny Kapoor.
  • Tamsin Greig: Lavinia.
  • Penelope Wilton: Jean Ainslie.
  • Ronald Pickup: Norman Cousins.
  • Diana Hardcastle: Carol.
  • Lillete Dubey: Sig. ra Kapoor.

Alcune curiosità sul film: la pellicola è uscita nelle sale il 30 aprile 2015 e la distribuzione è della 20th Century Fox. Il film ha incassato in Italia 767mila euro nelle prime 2 settimane al botteghino. Il film ha un sequel del 2017, dove si apre il terzo hotel a nome Marigold. Questo film è ambientato 6 mesi dopo quello che andrà in onda stasera, alle ore 21,20, su Rai Due.

Leggi anche: Nella tana dei lupi: curiosità, sequel e storia vera dietro l’action movie del 2018