Playstation 5 ad un passo dall’uscita: data di rilascio, prezzo e previsioni

13 Maggio 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Playstation 5 ad un passo dall’uscita: data di rilascio, prezzo e previsioni

Della nuova console di casa Sony (che chiameremo per comodità Playstation 5)si sa ancora poco e nulla, ma quel poco che è stato trapelato è bastato per mandare in visibilio la comunità dei giocatori. Sony ha assunto un team di analisti per poter misurare al meglio le capacità della nuova console, tra questi possiamo trovare anche il celebre Hideaki Yasuda, il quale fa parte dello studio chiamato Ace Research Institute.

Secondo Yasuda, la Playstation 5 potrebbe avere la capacità innovativa di eliminare del tutto i caricamenti, i quali sono sempre stati un pesante tallone d’Achille per i prodotti della casa giapponese, specialmente nell’epoca delle prime console, celebre era l’ansia dei giocatori quando accendevano la Playstation 1, la quale spesso si bloccava sulla schermata iniziale. Tutto ciò potrebbe essere possibile grazie all’utilizzo di un nuovo tipo di Hardware, il quale secondo l’analista sarà “Impeccabile”.

Secondo i dati che Sony ha rilasciato di recente, la nuova console d’avanguardia sarà disponibile a partire dal novembre del 2020 e il prezzo di lancio sarà sui 499 Euro.

La previsione di vendita di Yasuda è estremamente competitiva ma non irrealizzabile, visto che ha ipotizzato la vendita di  6 milioni di unità nel primo anno fiscale (in conclusione il 31 marzo 2021) e 15 milioni alla fine del secondo (31 marzo 2022)

Lorenzo Carbone