Bill Murray compie 70 anni, 5 film cult di cui è protagonista da vedere

21 Settembre 2020 Off Di KatiaDiLuna
Bill Murray compie 70 anni, 5 film cult di cui è protagonista da vedere

Compie 70 anni l’interprete di commedie cult anni ’80: tra le più interessanti da vedere su Sky Cinema Commedy, Ghostbusters

Nato il 21 settembre 1950 a Evanston, nello Stato di Illinois, Bill Murray è un attore comico che ha recitato in commedie cult degli anni ’80 e pellicole impegnate. In occasione dei suoi 70 anni, Sky Cinema Commedy trasmetterà “Buon Compleanno Murray”, una raccolta di 5 film di cui è protagonista.

  1. St. Vincent (in onda dalle 15:40)

Con Naomi Watts e Melissa McCathy, Murray interpreta il ruolo di un babysitter scorbutico di nome Vincent, che diventerà amico di Oliver, figlio 12 enne di una madre single obbligata a lavorare fino a tardi. Vincent coinvolgerà il ragazzo in folli avventure, tra bar, locali, ippodromo e belle donne, tra cui la stripper Daka. Oliver vede in lui un uomo incompreso, ma di buon cuore.

2. Lo sbirro, il boss e la bionda

Prodotto da Martin Scorsese, con Robert De Niro e Uma Thurman, Murray interpreta un giovane agente di polizia che non ha rapporti con una donna da due anni. Lui salva la vita di un gangstar, che gli da come ricompensa una bellissima ragazza bionda, che a sua volta, è in ostaggio di un boss. L’agente di polizia s’innamora di lei, ma purtroppo deve rimanere in sua compagnia per una settimana. Una volta scaduto il tempo, lui fa di tutto per farla restare.

3. I morti non muoiono

Ironica commedia dell’orrore diretta da Jim Jarmusch, con Tilda Swinton e Adam Driver. Murray è nei panni del commissario Clifford Robertson che insieme all’agente Ronald Peterson (Driver) dovrà difendere i cittadini di Centerville, piccola città isolata dell’Ohio da un gruppo di zombie influenzati ancora dalle abitudini della vita terrena.

4. Ghostbusters – Acchiappafantasmi alle ore 21

Ambientata a New York nel 1984, Peter Veknam interpretato da Murray parte per le avventure assieme a Raymond Stantz (Dan Aykroyd e Egon Spengler (Harold Ramis). Dopo una carriera universitaria fallita, i tre amici creano una loro insolita attività lavorativa, quella di acchiappa-fantasmi per testimoniarne l’esistenza.

5. Ghostbuster II

Dopo quattro anni, gli acchiappafantasmi Peter Veknam, Raymond Stantz e Egon Spengler tornano all’attivo per lottare e sconfiggere una presenza del male che si impossessa della città di New York.