Sony, ecco la line-up di giochi PS5 e i titoli cross-gen PS4

22 Settembre 2020 Off Di Mario Barba
Sony, ecco la line-up di giochi PS5 e i titoli cross-gen PS4

Sony ha confermato la sua line-up per PlayStation 5, oltre a confermare alcuni dettagli sulle versioni PS4 dei suoi titoli esclusivi e su come funzionerà il passaggio dalla generazione attuale alla prossima generazione.

In un post pubblicato sul blog dopo aver rivelato il prezzo di entrambe le sue prossime console (la standard a 499,99 euro e l’edizione digitale senza unità disco a 399,99 euro), Sony afferma di avere sei titoli di lancio confermati per la PS5 il 12 novembre.

Ecco il listino completo, che include il prezzo e la conferma, per la prima volta, che Sony intende aumentare il prezzo di alcuni titoli esclusivi di 10 dollari fino a un massimo di 69,99 dollari:

  • Astro’s Playroom (Japan Studio) – preinstallato su PS5
  • Demon’s Souls (Bluepoint Games / Japan Studio) – $69.99
  • Distruzione Tutte le stelle (Lucid Games / XDEV) – $69.99
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – $49.99
  • Marvel Spider-Man: Mile Morales Ultimate Edition – $69.99
  • Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV) – $59.99

È importante notare che questa lista non include i giochi multipiattaforma previsti, come Fortnite (confermato sia per PS5 che per Xbox One X al lancio) e i titoli a rilascio annuale standard come i nuovi Call of Duty e Assassin’s Creed, entrambi dovrebbero arrivare prima o subito dopo il lancio della prossima generazione di console a novembre. Anche Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red è confermato per le uscite cross-gen il 19 novembre, appena una settimana dopo l’inizio ufficiale della spedizione della PS5.

Sony ha anche confermato che almeno alcuni di questi giochi vedranno la luce anche su PS4. È la prima volta che sentiamo che l’azienda si impegna a rilasciare titoli cross-gen dopo alcune speculazioni che limiterebbero la maggior parte, se non tutti, dei suoi primi giochi alla PS5. I giochi che vedranno l’uscita di titoli cross-gen includono non solo Spider-Man: Miles Morales e Sackboy A Big Adventure, ma anche il prossimo sequel di Horizon Zero Dawn Horizon Forbidden West.

Sony non ha ancora annunciato un impegno di aggiornamento gratuito come il programma Smart Delivery di Microsoft, che promette a tutti i giochi first-party per Xbox One e una lista crescente di giochi di terze parti vedrà un aggiornamento gratuito alle versioni X / S di Xbox Series. Ma il post del blog di Sony fa notare che le suddette release cross-gen riceveranno aggiornamenti gratuiti indipendentemente dal fatto che si disponga della PS5 standard o digitale.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui