Quando Gundam incontra Hello Kitty: il modellino crossover

23 Settembre 2020 Off Di MarcoRussoDellaCorte
Quando Gundam incontra Hello Kitty: il modellino crossover

Sappiamo come il mondo dei comics, dei videogames e degli anime (per non parlare delle serie tv americane e non) amino molto giocare sul concetto di crossover: personaggi di due saghe diverse che incrociano le loro strade, dando vita a un’avventura esclusiva. Lo sappiamo, a volte molti di questi crossover sono solo una trovata commerciale. Alcuni “incontri” poi sono davvero stravaganti, come quello recente tra Gundam e… Hello Kitty!

Gundam e Hello Kitty: progetti speciali in Giappone

Oltre un anno fa, in occasione del 40esimo anniversario di Mobile Suit Gundam (chi ricorda la primissima serie con protagonista Ray Amuro?) e del 45esimo anniversario di Hello Kitty sono stati annunciati diversi progetti condivisi. Tra questi alcune speciali figure che unissero questi due marchi, apaprentemente così distanti.

Visto il grande successo di questi progetti tra il robot creato da Yohiyuki Tomino e la gattina icona della Sanrio, la produzione di figure dedicate a entrambi i marchi è proseguita e di recente ne è stata presentata una davvero particolare! Bluefin Brands ha condiviso tramite tweet alcune immagini di presentazione del prodotto. Il modellino altri non è che Hello Kitty posta dentro lo Zaku MS-06S di Char Aznable, uno dei più celebri personaggi della prima serie di Gundam.

Qualche parola sui due marchi

Gundam è un franchise creato da Yoshituki Tomino alla fine degli anni ’70. La serie principale vede gli esseri umani aver colonizzato lo spazio, creando nazioni e federazioni extraterrestri. Protagonisti della storia sono ragazzi coraggiosi che pilotano robot antropomorfi denominati Mobile Suit. Innumerevoli le serie dedicate a Gundam, ma tra i personaggi degni di menzione ricordiamo Ray Amuro di Mobile Suit Gundam e Heero Yui di Gundam Wing.

Hello Kitty è invece la tenera gattina icona dell’azienda Sanrio. È nata nel 1974 dalla mano di Yuko Shimizu, una designer giapponese. Hello Kitty ha come peculiarità indossare un fiocco rosso sull’orecchio sinitro e l’assenza della bocca, ad eccezione della serie animata, in cui il personaggio ne è provvisto. Il suo nome completo è Kitty White e, a dispetto della sua nazione d’origine, il Sol Levante, nella sua storia canonica la nostra gattina è inglese e vive a Londra, ha 8 anni e frequenta la terza elementare.

LEGGI ANCHE: Wandavision: in arrivo serie TV esclusiva Disney+