L’ora nera è il film che andrà in onda stasera, alle ore 21.21 su Rai 4.
Il titolo originale del film è The Darkest Hour, ovvero L’ora più nera. La pellicola di fantascienza è del 2010. Ecco quali sono tutte le curiosità su questo film.
L’ora nera: trama, trailer, cast e curiosità
L’ora nera è una pellicola del 2010. Il film mischia tre generi: fantascienza, thriller e azione e ha una durata di 89 minuti. La realizzazione è negli Stati Uniti, per la regia di Chris Gorak.
La pellicola è stata una delle prime in 2D e in 3D. 5 ragazzi americani, ricchi imprenditori, si trovano a divertirsi a Mosca. Mentre si stanno divertendo, gli alieni attaccano la Terra, con conseguenze devastanti sulla loro vita.
La città è senza energia elettrica dopo l’attacco e ha perso tutti i suoi abitanti. Gli alieni sono sconosciuti e non si possono scorgere immediatamente, perché sono composti semplicemente da energia elettromagnetica, che uccide chi si trova di fronte.
Spostarsi di giorno diventa impossibile, quindi i ragazzi hanno una sola possibilità: muoversi di notte e cercare di uscire dai confini della capitale russa, cercando di sopravvivere nel frattempo.
Il film fu prodotto con un budget di 30 milioni di dollari e le riprese si fecero davvero a Mosca. Le riprese furono interrotte per via degli incendi nella zona e ripresero successivamente.
La pellicola arrivò nelle sale russe il 22 dicembre 2011 e negli Stati Uniti 3 giorni dopo, a Natale. In Italia, la pellicola arrivò nei cinema il 20 gennaio 2012.
Il cast è composto da:
- Emile Hirsch: Sean.
- Olivia Thirlby: Natalie.
- Rachael Taylor: Anne.
- Max Minghella: Ben.
- Joel Kinnaman: Skyler.
- Dato Bakhtadze: Sergei.
- Yuriy Kutsenko: Matvei.
- Artur Smolyaninov: Yuri.
- Nikolay Efremov: Sasha.
Leggi anche: DOC – Nelle tue mani: quando arriverà la seconda stagione?
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram