Metal Gear Solid sbarca su PC: è troppo tardi ormai?

25 Settembre 2020 Off Di Mario Barba
Metal Gear Solid sbarca su PC: è troppo tardi ormai?

Dopo essere stati banditi per quasi due decenni su PC, i giocatori di Windows avranno la possibilità di sperimentare i primi due giochi Metal Gear Solid sui loro computer. I due classici della serie di Hideo Kojima arrivano oggi su GOG.com.

Naturalmente, questa non è la prima volta che questi giochi vengono rilasciati su PC; entrambi videro un rilascio su PC Windows circa due anni dopo che ognuno di essi è stato inizialmente lanciato sulle rispettive console. Ma nessuno dei due giochi ha visto una riedizione su storefront digitali come Steam negli anni successivi.

Sfortunatamente, sembrano un po’ grezzi sull’hardware moderno (più che altro il primo gioco). Secondo me, questo non è probabilmente il modo migliore per vivere questi titoli classici. Se volete giocare all’originale Metal Gear Solid, vi suggerisco di giocare a Metal Gear Solid: The Twin Snakes, un remake uscito in esclusiva per GameCube.

Se state cercando una versione migliore di Metal Gear Solid 2: Substance, purtroppo, non ha ricevuto una replica in HD, ma c’è una versione HD di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, che è disponibile sia nella Metal Gear Solid HD Collection (la versione Xbox 360, che è anche retrocompatibile su Xbox One, tra l’altro) che in Metal Gear Solid: The Legacy Collection (una compilation esclusiva per PS3 di tutti i principali episodi della serie Metal Gear Solid). Tuttavia, quella compilation include solo la versione originale PS1 di Metal Gear Solid, non il remake del GameCube.

Metal Gear Solid 2: Substance è una versione ampliata di Sons of Liberty, il soprannome originale per il secondo episodio della serie MGS. Substance ha aggiunto molte nuove caratteristiche non presenti nella versione originale, tra cui nuove cutscene, occhiali termici migliorati e 500 nuove missioni standalone.

Oltre a Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Substance in arrivo su PC, GOG.com ha aggiunto anche l’originale Metal Gear, più la Konami Collector’s Series, una compilation che include Castlevania, Castlevania II: Simon’s Quest, Castlevania III: Dracula’s Curse, Contra, e Super C.