Il “Trova le differenze” impossibile da risolvere. La soluzione del quesito che ha fatto impazzire il web

27 Ottobre 2020 Off Di roberto
Il “Trova le differenze” impossibile da risolvere. La soluzione del quesito che ha fatto impazzire il web

Il classico giochino “Trova le differenze” è un passatempo sempre molto gettonato. Si tratta solitamente di due immagini, messe l’una di fianco all’altra, all’apparenza totalmente identiche ma ad uno sguardo più attento con alcune piccole differenze. Lo scopo è proprio trovare i “mini” cambiamenti tra l’una e l’altra.

Il quotidiano del Maryland “The Baltimore Sun” ha pubblicato un “Trova le differenze” che ha letteralmente mandato fuori di testa i lettori, tanto da finire su Twitter.

“Riuscite a trovare le dieci differenze tra le due immagini apparentemente simili?”, si legge nel quesito, che raffigura un bambino intento a lavarsi i denti. La difficoltà sembrava davvero elevatissima, dato che nessuno è riuscito a trovare nemmeno una differenza tra le due immagini.

Ma allora quale sarà la soluzione? Non c’è, o meglio, tra le due immagini non c’è alcuna differenza. Sì, avete capito bene: le due immagini sono perfettamente identiche.

Si tratta infatti di un errore di stampa del quotidiano “The Baltimore Sun”, che non si è accorto di aver pubblicato un quesito con due immagini uguali.

Il giornale, nel numero successivo, ha chiesto scusa a tutti i suoi lettori: “Nelle edizioni di domenica 26 aprile, le immagini della rubrica ’Trova le differenze’ erano erroneamente la stessa immagine e non erano in realtà diverse. The Baltimore Sun si rammarica dell’errore”.