Canterville – Un fantasma per antenato è il film che andrà in onda stasera, alle ore 21.15 su Italia Uno, in prima visione.
Il titolo originale del film è Le fantôme de Canterville, ovvero il Fantasma di Canterville. Il film è un adattamento del 2016 del celebre romanzo di Oscar Wilde.
Canterville – Un fantasma per antenato è una pellicola del 2016. Questo adattamento è scritto e diretto da Yann Samuell. La residenza dei Canterville è infestata dal fantasma della padrona di casa, Aliénor, e di quello del suo maggiordomo.
Infatti, entrambi sono costretti per l’eternità nel castello e lo difendono dalle aggressioni esterne. Purtroppo, però, gli equilibri si sfaldano quando gli Otis acquistano il castello e decidono di abitarci, Otis, stanchi della vita parigina. Difficile scacciare i nuovi proprietari del 21esimo secolo per i due fantasmi, anche perché sono abituati a qualsiasi tipo di orrore.
Infatti, i bambini finiscono per ridicolizzare i fantasmi, mentre i genitori li ignorano. Solo la 15enne Virginia si rende conto della situazione e decide di liberare i fantasmi dalla loro maledizione.
Il cast è composto da:
Alcune curiosità sul film: il film si basa sul racconto umoristico di Oscar Wilde del 1887. Molti elementi di questa storia erano tratti dalle leggende popolari e questo la rese ancor più celebre. Per questo, sono ben 11 gli adattamenti tra cinema, teatro e televisione basati su questa storia. Ecco quali sono:
Leggi anche: Anticipazioni Daydremer, sabato 31 ottobre 2020: Can vuole chiedere a Sanem di sposarlo
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…