“Su una mano, su l’altra mano… guardami sono un rinoceronte”: da dove giunge il nuovo trend TikTok?

4 Novembre 2020 Off Di roberto
“Su una mano, su l’altra mano… guardami sono un rinoceronte”: da dove giunge il nuovo trend TikTok?

L’ennesimo tormentone online che coinvolge tantissime persone e diventa virale. Si tratta del ritornello che ormai conoscono benissimo gli iscritti al social TikTok, una sorta di canzone con la vocina per bambini.

“Su una mano, su l’altra mano, anzi la metto nell’ano. L’altra la metto sulla fronte, guardami guardami sono un rinoceronte! Ciao bella!”, è uno dei passaggi del tormentone, che ha ormai preso piede anche tra i VIP.

Nelle ultime ore, sulla nuova piattaforma social, sono comparsi video di Valeria Vedovatti, Marta Losito e Ludovica Olgiati mentre si esibivano in questa canzone.

Ma chi c’è dietro questi tormentoni che di tanto in tanto fanno capolino su TikTok? Si tratta di un account, che prende il nome di Pupetti Tutti Matti e che dispone di 180.000 follower e un milione e mezzo di like.

I personaggi animati che cantano questi ritornelli sono realizzati da Babù, il nome d’arte di Lorenzo Badioli, artista marchigiano che crea brevi filmati per i social. Video che diventano rapidamente virali, conquistando tutti, compresi i volti noti dello spettacolo.

Badioli, che svolge la professione di illustratore e motion designer, collabora come freelance con molte aziende e realtà, riscuotendo un certo apprezzamento. Ma ciò che sembra riuscirgli meglio sono proprio i tormentoni social!