Netflix Direct: l’equivalente di un canale TV è disponibile in Francia

7 Novembre 2020 Off Di Luca Luppino
Netflix Direct: l’equivalente di un canale TV è disponibile in Francia

Netflix ha rivoluzionato il modo in cui guardiamo la televisione. Con un catalogo On Demand sempre a disposizione e migliaia di titoli tra cui scegliere, una persona può guardare quello che vuole quando vuole.

É tuttavia proprio quest’ampia scelta a risultare antipatica per alcuni utenti. Vi è mai capitato di passare mezz’ora a decidere cosa guardare, solo per poi stufarvi e mettere la prima cosa che capita?

Proprio per ovviare questo problema, Netflix ha deciso di testare una nuova funzione chiamata Direct.

Direct funziona proprio come un canale televisivo tradizionale: un palinsesto programmato viene trasmesso tramite lo stesso feed streaming a tutti gli utenti che si collegano, rimuovendo l’imbarazzo della scelta.

La funzione, per ora, verrà testata soltanto in Francia e sarà disponibile esclusivamente tramite la pagina web del gigante dello streaming.

Il motivo per cui il test avviene proprio in Francia è semplice: il popolo francese si è dimostrato ancora legato alla pratica di accendere la televisione e seguire la programmazione prestabilita, senza la fatica della scelta.

Perciò l’esperimento comincerà a Novembre in alcune sezioni della Francia per poi arrivare a portata nazionale durante Dicembre.

Chissà, se l’esperimento sarà un successo potrebbe in futuro anche arrivare da noi. La domanda davvero importante è: trasmetterà Una Poltrona per Due a Natale?