Chi è Giacomo Ferrara, l’attore che interpreta ‘Spadino’ in Suburra?

16 Novembre 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Giacomo Ferrara, l’attore che interpreta ‘Spadino’ in Suburra?

Ecco chi è Giacomo Ferrara, biografia, carriera e vita privata del giovane attore noto grazie a Suburra

Giacomo Ferrara è un giovane attore divenuto soprattutto noto per aver recitato in Suburra.

Ferrara è nato il 24 novembre 1990 a Villamagna, in provincia di Chieti. L’attore ha manifestato la sua passione per la recitazione sin da giovanissimo. Dopo essersi diplomato al liceo della comunicazione di Chieti si è infatti trasferito a Roma dove ha frequentato la nota accademia ‘Corrado Pani‘.

Nel 2015 Giacomo Ferrara ha recitato nel film La prima volta di mia figlia. Ha poi recitato il ruolo di Spadino nel film Suburra, ruolo che gli ha fatto conquistare fama e popolarità.

Abbiamo visto il giovane e talentuoso attore anche nel film “Il permesso – 48 ore fuori”, dove ha interpretato il ruolo di Angelo grazie al quale ha vinto il Premio Biraghi ai Nastri d’Argento. Ha continuato a conquistare successo recitando in Suburra – La serie.

Giacomo Ferrara è anche appassionato di canto, nel 2019 ha collaborato l’attore con la cantautrice Angelica nel suo singolo ‘Vecchia novità’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore è sempre stato molto riservato, sappiamo però che è legato sentimentalmente alla collega Cristina Del Grosso.

In passato si era parlato di un presunto flirt tra Giacomo Ferrara e Emma Marrone, voci che i due avevano smentito dicendo di essere solo amici.

Sara Fonte