Chi è Andrea Paris, dal Lonfo al trionfo a Tu Si Que Vales

29 Novembre 2020 Off Di NonSolo.Tv
Chi è Andrea Paris, dal Lonfo al trionfo a Tu Si Que Vales

Ha presenza scenica ed ha le skills da mago.

E’ Andrea Paris, vincitore della settima edizione di Tu Si Que Vales.

Nato a Foligno – in provincia di Perugia – nel 1980, Andrea Paris si definisce (rifacendoci al suo sito): “Mago, Illusionista, Prestigiatore, Mentalista, Comico, Attore”.

Vedendolo sul palco, in effetti, mago è troppo poco.

E, sempre rifacendoci al suo sito, la sua formazione è fortemente teatrale giacché sin da giovane si è dedicato “al teatro frequentando corsi specifici sullo studio e sulla caratterizzazione del personaggio collaborando con realtà locali di teatro”.

Scrive di aver vinto decine di premi per la propria attività teatrale ma – rifacendoci alle competizioni mainstream – aveva già ottenuto un’importante ribalta nel 2019, classificandosi al secondo posto a Italia’s got talent.

Nel 2016, virale su YouTube (dove ha oltre 80k iscritti) era diventato un amabile video con la figlia – in cui recita ‘Il Lonfo’, poesia in metasemantica di Fosco Maraini

Stavolta è arrivato il trionfo a Tu Si Que Vales, decretato dal grande apprezzamento del pubblico (che ha ottenuto il 47% delle preferenze del televoto nella finalissima, ben il 95% del pubblico alla prima apparizione).

Di seguito vi proponiamo un estratto della performance di Andrea Paris nella semifinale – tratto dal suo profilo Instagram (decisamente seguito, con oltre 70k follower)