Dom. Giu 20th, 2021

Lohengrin è la prossima opera teatrale che vedremo su Rai 5. Essa trae ispirazione dal poema epico medievale “Parzival” di Wolfram von Eschenbach.

La versione del 2013

Questa versione che andrà in onda è quella che ha avuto la sua prima nella stagione teatrale 2012-2013 del Teatro alla Scala. Sul podio il maestro Daniel Barenboim. Per questo allestimento, abbiamo visti impegnati il regista Claus Guth e l’autore delle scene Christian Schmidt.

Una novità nella trama

Questa versione ha una novità nella trama, dal momento che l’azione e la vicenda, ambientata nel X secolo, vengono riadattate in luoghi, architetture e costumi dei tempi di Wagner, a metà dell’Ottocento.

Per quel che concerne i protagonisti vediamo: Jonas Kaufmann è Lohengrin, Annette Dasch veste i panni di Elsa, Evelyn Herlitzius impersona Ortrud, Tómas Tómasson è Telramund. Orchestra e coro del Teatro alla Scala. Regia televisiva a cura di Arnalda Canali.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui