Antebellum è una pellicola che Netflix propone in esclusiva dallo scorso 3 dicembre. La pellicola si concentra sul Black Lives Matter, mettendo a confronto la vita delle persone di colore schiave nelle piantagioni di cotone alla vita contemporanea.
Le tensioni razziali sono tutt’altro che sparite in questa pellicola, che ricorda come il passato non è sepolto, ma parte del presente.
Antebellum è una pellicola del 2020. I registi sono Gerard Bush e Christopher Renz. La protagonista è Janelle Monae. La pellicola è di genere horror.
Eden è una donna schiava in una piantagione durissima. Quando cerca di scappare, la riportano alla piantagione e la marchiano a fuoco. Se ci riproverà, verrà uccisa.
Nel frattempo, arrivano nuovi schiavi, tra cui una donna che le chiede di aiutarla a fuggire. Eden si ritrova catapultata in un altro secolo e in un’altra vita.
Ora si chiama Veronica Henley e ha un marito, una figlia e una carriera di successo come ricercatrice e scrittrice. Opera anche per i diritti civili. In questo contesto, va a cena con due amiche: una ragazza bionda e un’altra donna (questa interpretata da Gabourey Sidibe).
Quello che Veronica non sa che il compito della ragazza bionda è riportarla alla piantagione, ma la parte terribile è proprio quella…
Il cast è composto da:
Leggi anche => Aquaman, trama e curiosità sul personaggio dell’universo DC Comics
Scopri la storia di Luca Talarico, architetto, logista per MSF e membro del Cda di…
Luigi Punzo è il fidanzato di Samira Lui, la valletta della nuova edizione de La…
Domenica 5 ottobre 2025, parte la nuova edizione di Che tempo che fa, programma condotto…
È scomparso improvvisamente all'età di 76 anni Remo Girone, l’indimenticabile Tano Cariddi della serie cult…
Clarissa Migliaccio è la nuova protagonista femminile del “Salottino” di Avanti un altro!, il programma…
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…