Ecco chi è Andrea Papalotti, età, curiosità e carriera del professore della scuola Voice Anatomy
Andrea Papalotti è uno dei protagonisti di Voice Anatomy, programma condotto da Pino Insegno su Rai Due, dedicato al mondo della voce.
Papalotti è nato il 10 dicembre 1970 a Roma, la sua formazione è avvenuta in molti e importanti centri, come Studio 23 e Fono Roma. Tante sono le sue esperienze teatrali, tra queste ci sono: Assassinio nella cattedrale, Le Mani Sporche, Gli Innamorati, L’uomo dal fiore in bocca, Volevano fare Shakespeare, Il Bell’indifferente e altre ancora.
Andrea Papalotti ha scritto, diretto e interpretato diversi spettacoli, tra questi ricordiamo Mark, 25 e Take Off. Molti anni fa lo abbiamo visto in televisione nella fiction Incantesimo 3. Ha recitato anche in Il mondo è una palla. Alla fine degli anni Novanta Papalotti ha recitato nella serie tv Lui e lei.
Papalotti ha fatto il suo debutto anche sul grande schermo, lo abbiamo visto al cinema nel 2001 nel film Amarsi può darsi, insieme ad importanti e noti attori come Paola Cortellesi, Claudia Gerini, Claudio Santamaria e Pier Francesco Loche.
Andrea Papalotti è anche insegnante di recitazione e di dizione, ha insegnato in molte importanti scuole, tra queste anche l’accademia dei fratelli Insegno e quella diretta da Giovanni Diotaiuti.
Sara Fonte
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram