Sab. Feb 4th, 2023

Solo il titolo è una garanzia, qualunque versione teatrale si tratti. Romeo  Giulietta è una delle opere più rappresentate, e quella disponibile su Rai 5 è la versione della Scala per l’apertura della Stagione di Balletto 2016/2017. Dunque parliamo di balletto.
Si tratta del riadattamento di Prokof’ev nella coreografia di Kenneth MacMillan.

A rendere speciale l’evento l’étoile Roberto Bolle e la principal dell’American Ballet Theatre Misty Copeland, al suo debutto scaligero e per la prima volta in coppia con Bolle. Parliamo di un classico della coreografia, resa ancora più suggestiva dalla musica e dalla coreografia a dir poco straordinaria, ricchissima di emozioni e di dettagli descrittivi, profondamente teatrale e coinvolgente. 
Non manca proprio nulla a questa versione della vicenda shakespeariana dove viene musicata la storia struggente degli amanti veronesi, che sono stati descritti musicalmente ed emotivamente con modi di fare e di essere che sono entrati nella psiche dei personaggi. 

Il cast

Ecco il resto del cast: Mercuzio – Antonino Sutera, Tebaldo – Mick Zeni, Benvolio – Marco Agostino, Paride – Riccardo Massimi, Lord Capuleti – Alessandro Grillo, Lady Capuleti – Emanuela Montanari.

E poi ancora uca – Luigi Saruggia, Rosalina – Chiara Borgia, la Nutrice – Monica Vaglietti, Frate Lorenzo – Matthew Endicott, Solista Mandolino – Christian Fagetti.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram