Dom. Ago 1st, 2021
la ragazza dei tulipani

La ragazza dei tulipani andrà in onda stasera, alle ore 21.20, su Rai Due.

Il titolo originale del film è Tulip fever, ovvero La febbre del tulipano. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa pellicola drammatica del 2017.

La ragazza dei tulipani; trama, trailer, cast e curiosità

La ragazza dei tulipani ha una durata di 108 minuti. La produzione è inglese e americana. La regia è di Justin Chadwick.

Il film è ambientato ad Amsterdam nel 1636. Sofia è orfana ed è cresciuta dalle suore. Queste le organizzano un ottimo matrimonio con un vecchio commerciante.

Lui vuole un figlio, ma lei non riesce a darglielo. Nel frattempo, il vecchio commissiona un quadro che ritrae lui e la moglie a un giovane pittore. Il pittore e la ragazza si innamorano.

Nel frattempo, la cameriera scopre di essere incinta di un uomo svanito poi nel nulla. Così, le due donne si mettono d’accordo per risolvere i loro problemi.

La pellicola fu in lavorazione per 4 anni, prima di uscire nelle sale il 6 settembre 2018.

Il film è l’adattamento cinematografico del libro best-seller del 1999 La ragazza dei tulipani di Deborah Moggach.

La pellicola del 2017 è stata ripresa da Weinstein dopo che, nel 2004, la produzione si interruppe per motivi fiscali nel Regno Unito. Le riprese furono a metà in Inghilterra e a metà negli Stati Uniti.

Leggi anche => L’uomo sul treno – The Commuter, trama e curiosità sul thriller del 2018


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui