Gio. Mag 6th, 2021

Questa versione della Carmen del 2009 diede il via alla stagione del Teatro alla Scala di Milano a suo tempo. Allora lo spettacolo fu anche il primo per colui che ha diretto l’intera scena, ovvero Daniel Barenboim, che non ha scelto casualmente la Carmen per i suoi esordi.

Ha deciso infatti di portare alla mercè del pubblico la sua Sicilia al posto di Siviglia, originale città messa in musica da Bizet.

Personaggi e cast

Ad impersonare Carmen, con la sua straordinaria voce il mezzosoprano georgiano Anita Rachvelisvili, che debutta allora per poi diventare una star dei palcoscenici più prestigiosi. Al suo fianco il grande tenore tedesco Jonas Kaufmann nei panni di Don José, il basso Erwin Schrott nei panni del torero Esclamillo e il soprano Adriana Damato come Micaela.

Per scene e allestimento troviamo l’impegno di Richard Peduzzi e i costumi della stessa Dante. La Regia televisiva è di Lorena Sardi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui