Mediaset cancella “Viaggio nella grande bellezza”: il programma di Bocci chiude in anticipo

19 Gennaio 2021 Off Di roberto
Mediaset cancella “Viaggio nella grande bellezza”: il programma di Bocci chiude in anticipo

Avrebbe dovuto accompagnare i telespettatori per sei puntate lungo i luoghi più incantevoli d’Italia, ma lo farà soltanto per quattro.

La prossima sarà infatti l’ultima puntata di “Viaggio nella grande bellezza”, il programma condotto da Cesare Bocci che racconta le bellezze della nostra penisola.

Quest’oggi, 19 gennaio, andrà in onda la quarta puntata, che sarà appunto l’ultima. Mediaset ha deciso infatti di cancellare i restanti due appuntamenti, che avrebbero permesso di scoprire tutto il fascino e la meraviglia di una città ricca di storia come Torino.

Alla base della decisione dell’emittente televisiva ci sarebbero gli ascolti troppo bassi. La media di circa 1.872.000 spettatori e lo share dell’8,8% sono stati ritenuti dati insufficienti da Mediaset, che ha preferito mettere fine alla trasmissione.

Un dispiacere enorme per tutti coloro che amano la cultura e che avevano apprezzato la scelta di Mediaset di dare spazio ad un programma di questo tipo, affidandolo alla bravura di Cesare Bocci nel guidare in un viaggio oltre l’immaginazione, emozionante e sorprendente.

Non resta che godersi quest’ultima puntata, che andrà in onda su Canale 5 alle ore 21:42, dove Bocci ci accompagnerà tra Firenze e Milano alla scoperta dei segreti di Leonardo da Vinci a Palazzo Vecchio, della Biblioteca Ambrosiana e del Castello Sforzesco.